Il Ministero dell’Ambiente sta predisponendo un decreto ministeriale finalizzato ad introdurre nuove semplificazioni in materia di SISTRI: lo ha annunciato il Ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti con un comunicato stampa.
\r\n
Il decreto, in particolare, esclude dall’obbligo di aderire al Sistri i cd. piccoli produttori, ossia le imprese e gli enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi che hanno fino a 10 dipendenti e tra questi anche i rifiuti derivanti dal settore delle costruzioni.
\r\n
Il Ministro, nel comunicato ha precisato che nel decreto saranno previste ulteriori semplificazioni “finalizzate a venire incontro alle esigenze dei produttori al fine di assicurare un ‘decollo’ della fase 2 sistema che sia meno problematica possibile
\r\n
\r\n
\r\n
\r\n
\r\n