Si informa che sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n. 54 del 6 marzo 2015 i primi due decreti legislativi in attuazione della Legge 10 dicembre 2014, n. 183 recante “Deleghe al Governo in materia di riforma degli ammortizzatori sociali dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, nonché in materia di riordino della disciplina dei rapporti di lavoro e dell’attività ispettiva e di tutela e conciliazione delle esigenze di cura, di vita e di lavoro”.
\r\n
Il Decreto Legislativo 4 marzo 2015 n. 23, recante “disposizioni in materia contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti” e il Decreto Legislativo 4 marzo 2015 n. 22, recante “disposizioni in materia di ammortizzatori sociali in caso di disoccupazione involontaria e di ricollocazione dei lavoratori disoccupati”, che si allegano per opportuna informativa, sono in vigore dal 7 marzo scorso (giorno successivo alla loro pubblicazione in G.U.).
\r\n
Unitamente ai suddetti decreti si allega altresì la circolare di commento della Confindustria, per una prima valutazione delle disposizioni contenute nei decreti medesimi.
\r\n
3 allegati
naspi
tutele_crescenti
commento confindustria Decreto tutele crescenti