Si fa seguito alle precedenti comunicazioni sulla materia per informare che, sul sito del Ministero del lavoro, è stato pubblicato l’allegato Decreto direttoriale 23 gennaio 2015, che adotta la metodologia di definizione del sistema per la profilazione degli iscritti al portale www.garanziagiovani.gov.it.
\r\n
Il sistema è finalizzato ad attribuire a ciascun utente preso in carico dal Piano Garanzia Giovani un coefficiente di svantaggio – calcolato sulla base di alcune caratteristiche dell’individuo e del territorio di residenza – indice della probabilità di non essere occupato e di trovarsi nella condizione di Neet, al fine di assicurare la costruzione di un percorso individuale coerente con le caratteristiche personali, formative e professionali dell’utente.
Il coefficiente di svantaggio assegnato a ciascun soggetto determina la sua inclusione in una delle 4 fasce di svantaggio previste e riportate negli artt. 2 e 3 del provvedimento, rispettivamente per il periodo dal 1° maggio 2014 al 31 gennaio 2015 e con decorrenza dal 1° febbraio 2015.
\r\n
1 allegato
\r\n