Si fa seguito alle precedenti comunicazioni sulla materia, per segnalare che, con determinazione n. 16/2016, l’Inail ha approvato alcune modifiche al Bando dedicato al finanziamento di progetti formativi per la sicurezza nelle piccole, medie e micro imprese, prorogando, di conseguenza, il termine di presentazione delle relative domande di partecipazione alle ore 13.00 del 10 giugno 2016.
\r\n
In particolare, oltre alle rettifiche inerenti la documentazione da presentare, si segnala che è stato modificato l’art. 5 del bando per consentire, anche agli Rls e Rlst, di poter compilare in via autonoma l’atto di delega alla presentazione della domanda di finanziamentoai soggetti attuatori individuati.
\r\n
Ciò in considerazione del diritto riconosciuto agli stessi dalla normativa vigente ad una formazione particolare concernente i rischi specifici degli ambienti lavorativi in cui esercitano la loro rappresentanza.
\r\n
L’Avviso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016 e sul sito dell’Istituto www.inail.it nella sezione dedicata, unitamente al Bando integrale modificato e alle relative FAQ.
\r\n
Eventuali informazioni possono essere richieste all’indirizzo di posta elettronica dcprevenzione@inail.it entro il 10 maggio 2016.
\r\n
1 allegato
\r\n