\r\n
Agrigento, 4 febbraio 2014 – In un momento di grande recessione per il settore delle costruzioni, ha affermato il Presidente dell’ANCE Agrigento Giuseppe Sutera Sardo, abbiamo cercato di dare un segnale di continuità e di fiducia.
\r\n
Il rinnovo del contratto integrativo siglato con le OO.SS.- Filca Cisl, Fillea Cgil, Feneal Uil, riguarda circa 6000 lavoratori e più di 1300 aziende, e tiene conto appunto della grave crisi, forse la pìù acuta degli ultimi anni.
\r\n
Il rinnovo che arriva con tre anni di ritardo, vuole essere un segnale di stimolo a tutti i soggetti istituzionali precisa il Presidente Sutera Sardo, affinchè con la loro opera si possa in maniera virtuosa favorire il rilancio del settore, con un piano legato al territorio con un miglioramento delle politiche della casa, della sicurezza e dell’infrastrutture e fare sì che si creino le condizioni per un rilancio del settore.
\r\n
Cosi ha proseguito il Presidente Sutera Sardo, si dovrà puntare ad un azione preventiva indirizzata a contrastare i ritardi della burocrazia ed i tentativi di infiltrazioni mafiose. Noi continuiamo a pensare ha concluso il Presidente Sutera Sardo che il settore abbia le potenzialità di dare lavoro. Bisognerà mobilitarsi per fare ritornare il settore edile centrale per lo sviluppo del territorio, dando lavoro a imprese e lavoratori.
\r\n
\r\n